Francesco Salvo

ASD Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo - PISA


I punti di forza sono: - disperde più uniformemente il sudore e quindi evita il problema di cui ho parlato in precedenza. - durante l'incontro e tra un assalto del girone e l'altro tiene perfettamente il calore e non fa sentire alcuna sensazione di freddo sulla pelle. - nei giorni più freddi (e in cui il riscaldamento della palestra non riesce a fare abbastanza) ho sperimentato che averla addosso rispetto che avere una semplice maglietta di cotone a maniche corte cambia davvero la situazione. - è molto bella dal punto di vista estetico. Sia il taglio che il colore e il design sono accattivanti e sicuramente non è una maglietta come le altre. - anche il pacchetto/confezione in cui ho ricevuto il prodotto è adeguatamente curato

Il prodotto si adatta alla forma del corpo…
Il prodotto si adatta perfettamente alla forma del corpo. Per la taglia che ho scelto, sia la lunghezza delle maniche che del busto sono risultate essere perfette per il mio corpo.
Molto
Consente libertà di movimento durante la pratica sportiva…
È come nom sentirla sotto la divisa. Io ho testato la maglietta a maniche lunghe, quindi quella che potenzialmente poteva risultare più ingombrante. Invece il prodotto una volta indossato ci si dimentica di averlo addosso. L'unico consiglio che potrei dare, ma capisco che è difficilmente attuabile perché prevederebbe la distinzione in magliette per schermitori destrorsi e mancini, è quello di realizzare magliette per schermitori destrorsi più corte sulla manica sinistra; il braccio non armato, il sinistro nel mio caso, viene tenuto alto e dietro per regolamento. Questo fa sì che la divisa bianca scivoli un pochino in modo da scoprire una piccola parte della maglietta nera a maniche lunghe sotto e ciò risulta un po' antiestetico. Segnalo questa piccolezza per essere puntiglioso, ma in realtà è veramente una piccolezza.
Molto
A che livello hai effettuato il test del prodotto?
Ho testato il prodotto sia in allenamento che in gare di livello Nazionale-Regionale che Internazionale (Circuito U23 di Roma)
In allenamento
Presenta una migliore traspirabilità (capacità di disperdere il sudore) rispetto ai prodotti che utilizzi normalmente…
Sicuramente disperde più uniformemente il sudore delle normali magliette in cotone ed evita che la divisa bianca si inzuppi eccessivamente in certe zone. Questo è davvero un grosso punto di forza perché le divise da scherma (nel fioretto), se troppo bagnate, iniziano a condurre elettricità anch'esse, aumentando così il bersaglio "valido"(oltre al giubbetto elettrico) per l'avversario. Non ho la certezza che sia merito esclusivo della maglietta o se sia frutto della contingenza, però in tutte le gare sopracitate, anche dopo molti assalti, non sono mai andato incontro a questo fastidioso problema in cui molte altre volte mi ero imbattuto. Ed è davvero un grosso vantaggio perché in quel caso, durante l'assalto, ci si dovrebbe staccare, cambiare divisa facendosela prestare da un compagno, cambiare maglietta e molte volte il problema continuerebbe a persistere causando una grossa perdita di tempo e l'interruzione del ritmo dell'incontro.
Molto
Al termine dell’attività, evita la formazione di cattivi odori…
Mi scuso per non aver fatto molto caso a questo tipo di aspetto perché io sono solito lavare la mia divisa una volta a settimana evitando di incorrere già di mio in cattivi odori.
Abbastanza
Le cuciture o la confezione arrecano particolari fastidi durante l’uso…
Rimando al commento relativo al comfort del prodotto. Non si sente neanche l'accenno di alcuna cucitura fastidiosa. Il taglio del prodotto è impeccabile.
No
Considero il prodotto migliore e più performante di quelli utilizzati finora...
Sicuramente migliore delle normalissime magliette di cotone che ero solito utilizzare. È decisamente migliore anche della maglia termica a maniche lunghe (di cui vi ho parlato a pranzo quando ci siamo incontrati a Pisa: della marca con i colori della bandiera italiana sotto il collo, bianca) che utilizzavo sotto la divisa nei giorni più freddi. In confronto il vostro prodotto tiene molto di più il sudore e fa più caldo come ho potuto testare nei giorni più freddi come quelli appena trascorsi.
Si
AG+ è un marchio LD2 PIVA 03515340127  |  Telefono: +39 338 61 88 367 +39 338 61 88 367